Prodotti

Pensilina copriporta in alluminio con pale frangisole FR140
Pensilina copriporta in alluminio con pale frangisole FR140

Descrizione Prodotto:

La pensilina FR140 e' stata sviluppata per l'utilizzo in ambienti dal design moderno, dalle linee decise nonché in quegli edifici dove il vetro riveste un aspetto importante nell'architettura. L'utilizzo delle pala frangisole sottolinea la versatilità del prodotto che può essere orientabile (tramite motore elettrico) oppure fisso con diverse inclinazioni a seconda della posizione della casa e del luogo di installazione.
In fase progettuale, per ottenere i migliori risultati di ombreggiamento dell'edificio, e' necessario capire l'orientamento della parete, l'altezza e la profondità della pensilina nonché l'inclinazione giusta della pala, tramite anche la simulazione al computer.

Caratteristiche Tecniche:

Il sistema con pale fisse comprende una serie di lamelle in alluminio montate, tramite gli appositi perni, fra due profili con fissaggi in acciaio inox, staffe a muro in acciaio e tirante superiore con corpo e fusioni in alluminio.
E' possibile scegliere la dimensione della pala tra i modelli presenti a catalogo e cioè 120 mm, 140 mm, 160 mm, 180 mm, 200 mm, 250 mm, 300 mm e 400 mm. I tappi sono in alluminio ricavati tramite lavorazioni al laser. I montanti laterali portanti possono essere in acciaio zincato e verniciato (per la soluzione fissa) e in alluminio estruso con dimensione 130 x 45 mm, 118 x 45 mm, oppure con sezione ridotta da mm 76 x 45.
L'inclinazione della pala varia di 15 gradi partendo da un minimo di 30 ad un massimo di 90 gradi. La scelta deve essere valutata correttamente cercando il giusto compromesso tra la capacità di schermatura che il frangisole può offrire, senza però inficiare la quantità di luce naturale, necessaria a rendere più confortevole l'ambiente lavorativo ed abitativo.
È chiaro dunque che l'orientamento del muro e' decisivo nella scelta sia della dimensione della pala che nell'inclinazione. A tal proposito, a seguito di ogni applicazione e' necessario calcolare il diagramma d'ombreggiamento.


Note:

Il sistema con frangisole orientabili a motore prevedono l'applicazione di un attuatore a stantuffo con corsa regolabile in base alla dimensione della pala e può essere corredato di automatismi per migliorare il comfort interno. Grazie alla collaborazione con importanti marchi di settore, e' possibile completare l'installazione con sensori in grado di orientare le pale in base al percorso del sole, garantendo così sempre la giusta quantità di luce entrante. A richiesta, il motore può essere comandato con radiocomando, solo nel caso in cui l'applicazione sia superiore ai 2,5 mt dal piano di calpestio.


Gamma Colori:



Galleria Immagini Prodotto:

  • Pensilina Frangisole motorizzato
  • Pensilina autoportante con frangisole orientabile
  • Pensilina con frangisole estruso FR140
  • Pensilina FR140 con frangisole orientabile
  • Movimentazione Pensilina Frangisole FR140

I nostri prodotti (link diretti alle pagine):

Schermature tecniche

Frangisole orientabile ed impacchettabile; Tende veneziane bordate; Frangisole orientabili con lamelle in alluminio estruso e pressopiegato; Velette copripacco; Pergole Bioclimatiche con pale frangisole a tenuta acqua; Tende a rullo in cassonetto con guide in alluminio o cavi in acciaio...
Sfoglia Categoria
Download


Linea Vetro

Vetrate pieghevoli a libro, vetrate scorrevoli ed alzanti scorrevoli in alluminio a taglio termico, vetrate PanoramGlass scorrevoli ed impacchettabili, vetrate saliscendi panoramiche; vetrate saliscendi manuali o motorizzate; Vetrate scorrevoli tutto vetro...
Sfoglia Categoria
Download


Linea Policarbonato - Alluminio

Pensiline autoportanti copriporta in alluminio con lastre di policarbonato compatto o metacrilato; Tunnel calandrati per collegamento edificio; Tunnel e pensiline copricancello per ingressi condominiali; Tunnel scorrevoli ed apribili; Paraventi modulari per esterno bar e dehors...
Sfoglia Categoria
Download


Coperture Apribili in vetro Sky Glass PR

Coperture mobili apribili e scorrevoli SkyGlass a 3 o 4 pannelli con tamponamento in vetro stratificato o vetro camera, policarbonato compatto o alveolare, lastre coibentate in alluminio. Lucernari per fori su tetti per uscite su lastrici, chiusura vetrata di terrazzi a tasca...
Sfoglia Categoria
Download