Prodotti

Pensilina in acciaio inox e vetro temperato mod. INOX
Pensilina in acciaio inox e vetro temperato mod. INOX

Descrizione Prodotto:


La pensilina copriporta in vetro ed acciaio mod. Inox è caratterizzata da una pulizia delle forme, una massima trasparenza ed una semplicità che si adatta bene a qualsiasi stabile, sia esso storico che moderno.

Viene realizzata solo su misura con tiranti e supporti a muro in acciaio inox AISI 304 e lastre in vetro stratificate e temperate con spessore minimo mm 12.




Caratteristiche Tecniche:

La larghezza della pensilina è modulare. La dimensione massima della lastra singola è di mm 2000. L’unione tra più moduli avviene con silicone trasparente o con profili in acciaio inox. I bordi sono sempre molati a filo lucido. La molatura a filo lucido consiste nell'eliminazioni di ogni tipo di asperità dai bordi e nella lucidatura degli stessi con mole diamantata e grana finissima di pomice in polvere. Può essere a filo piatto, piatto smussato, tondo, sagomato, ecc.



La sporgenza varia da mm 1000 fino ad un massimo di mm 2000. I tiranti vengono realizzati su misura in base all'inclinazione del vetro, al punto di ancoraggio a muro e alla dimensione del vetro.



Il vetro utilizzato varia in base alla sporgenza. Fino a 1200 mm viene installato un vetro con composizione mm 6T+6T pvb 1,52 (peso teorico kg/mq 30), fino a 1500 mm 8T+8T pvb 1,52 (peso teorico kg/mq 40). Oltre si passa al 10T+10T pvb 1,52 (peso teorico kg/mq 50). Il vetro può essere chiaro, extrachiaro, bianco latte o satinato.


Note:

Specifiche sul vetro:


Il vetro temprato termicamente è circa quattro volte più resistente di un vetro ricotto dello stesso spessore e di uguale configurazione, e deve rispondere ai requisiti della normativa EN 12150: parti 1 e 2. In caso di rottura si frantumera`in numerosi frammenti di dimensioni relativamente piccole, che avranno meno probabilità di provocare ferite gravi. Il tipico processo di produzione del vetro temprato termicamente prevede il riscaldamento del vetro fino a oltre 600° Celsius, seguito da un rapido raffreddamento volto a bloccare le superfici del vetro in uno stato di compressione e l‘interno in uno stato di tensione, come mostrato dal diagramma. Il vetro temprato è spesso chiamato “vetro di sicurezza“, in quanto ottempera a tutti i requisiti stabiliti dalle varie “Normative e standard europei per gli edifici“, che fissano gli standard per i vetri di sicurezza. Questo tipo di vetro è adatto sia a invetriature generali che a invetriature di sicurezza, come nel caso di porte scorrevoli, ingressi dei palazzi, bagni, e docce, suddivisioni interne e per tutti gli altri impieghi che richiedano un vetro con elevate caratteristiche di resistenza e sicurezza. Una volta terminato il procedimento di tempratura, il vetro temprato non può subire altre lavorazioni - quali tagli, forature, molatura dei bordi, e qualsiasi modifica successiva, quale sabbiatura o incisione della superficie, causerà un indebolimento della struttura del vetro e potrà provocarne la rottura prematura.


Il vetro laminato (o vetro stratificato) è un insieme di due o più lastre di vetro, assemblate in modo permanente mediante uno o più intercalari in polivinil-butirrale (PVB) e l‘impiego di calore e pressione. I vetri e gli intercalari plastici possono essere realizzati in una vasta gamma di colori e spessori, al fine di rispondere al meglio a tutti i principali standard e requisiti in materia di edifici. Il vetro laminato può rompersi, ma i frammenti tenderanno ad aderire all‘intercalare plastico (PVB) e il vetro resterà quindi per buona parte intatto, riducendo notevolmente il rischio di ferite. Il vetro laminato è considerato un “vetro di sicurezza“, in quanto ottempera a tutti i requisiti stabiliti dalle varie “Normative e standard europei per gli edifici“. Un‘unità di vetro laminato può comprendere vetri induriti termicamente e vetri temprati, al fine di migliorare ulteriormente la resistenza all‘impatto. Il vetro laminato è adatto a impieghi che richiedano protezione da esplosioni e da penetrazioni balistiche, attenuazione acustica e requisiti di sicurezza.


Prodotta e sviluppata da Stameat srl Unipersonale - Lozzo Atestino - PD


Gamma Colori:
  • Informazione non disponibile...



Galleria Immagini Prodotto:


Nessuna immagine disponibile nella Galleria di questo prodotto...

I nostri prodotti (link diretti alle pagine):

Schermature tecniche

Frangisole orientabile ed impacchettabile; Tende veneziane bordate; Frangisole orientabili con lamelle in alluminio estruso e pressopiegato; Velette copripacco; Pergole Bioclimatiche con pale frangisole a tenuta acqua; Tende a rullo in cassonetto con guide in alluminio o cavi in acciaio...
Sfoglia Categoria
Download


Linea Vetro

Vetrate pieghevoli a libro, vetrate scorrevoli ed alzanti scorrevoli in alluminio a taglio termico, vetrate PanoramGlass scorrevoli ed impacchettabili, vetrate saliscendi panoramiche; vetrate saliscendi manuali o motorizzate; Vetrate scorrevoli tutto vetro...
Sfoglia Categoria
Download


Linea Policarbonato - Alluminio

Pensiline autoportanti copriporta in alluminio con lastre di policarbonato compatto o metacrilato; Tunnel calandrati per collegamento edificio; Tunnel e pensiline copricancello per ingressi condominiali; Tunnel scorrevoli ed apribili; Paraventi modulari per esterno bar e dehors...
Sfoglia Categoria
Download


Coperture Apribili in vetro Sky Glass PR

Coperture mobili apribili e scorrevoli SkyGlass a 3 o 4 pannelli con tamponamento in vetro stratificato o vetro camera, policarbonato compatto o alveolare, lastre coibentate in alluminio. Lucernari per fori su tetti per uscite su lastrici, chiusura vetrata di terrazzi a tasca...
Sfoglia Categoria
Download